LA STIMOLAZIONE COGNITIVA PER IL BENESSERE DELLA PERSONA

Quando ci chiedono chi siamo e cosa facciamo nel nostro centro ci piace innanzitutto definirci un gruppo di persone che, per lavoro e per vicissitudini personali, si prende cura di altre persone che vivono condizioni di fragilità e di non autosufficienza.

A questa definizione, poi, ne aggiungiamo un’altra, altrettanto importante, con la quale spieghiamo che siamo anche dei professionisti che si sono specializzati nell’assistenza alla persona a vario livello e con differenti competenze specifiche. All’interno del nostro centro, infatti, puoi trovare esperti in Assistenza al Persona, Psicologi, Esperti di Medicina Legale, Avvocati specializzati in materia di diritti del disabile e del malato. Ciascuna persona del nostro team è un elemento prezioso ed indispensabile nel processo di miglioramento della qualità della vita dei nostri pazienti, che è il nostro obiettivo primario.

Abbiamo scelto, come missione del centro, di sostenere ed aiutare le persone con problemi di deterioramento cognitivo e le loro famiglie, che si trovano a dover affrontare quotidianamente le difficoltà insite nella loro gestione.

Ci prendiamo cura di ogni paziente tutelandone la salute, le abilità relazionali e le autonome capacità di vita.

Il Centro è diventato, negli anni, un punto di riferimento per i caregivers familiari e professionali della comunità di Torino e Provincia e vanta 3 sedi presso le quali è possibile usufruire dei servizi proposti.

Potete trovarci a Torino in Via Giovanni Servais 81D, a Ciriè in Via Robassomero 1 e a Rivoli in Corso Susa 60.